Oggi alle ore 17.00, presso la Casa degli Autori, Lido di Venezia, è annunciato il sodalizio tra Festa del Cinema sui Cammini e le GdA
Mònde – Festa del Cinema sui Cammini – il festival ideato e organizzato da MAD – Memorie Audiovisive della Daunia con la direzione artistica di Luciano Toriello – presenta l’accordo siglato con le Giornate degli Autori.
La conferenza stampa per annunciare il sodalizio si tiene oggi alle ore 17.00 alla Casa degli Autori. Sono presenti il direttore artistico di Mònde, Luciano Toriello; la Presidente Apulia Film Commission, Anna Maria Tosto; il Direttore generale Apulia Film Commission, Antonio Parente; il Sindaco del Comune di Monte Sant’Angelo; Pierpaolo d’Arienzo insieme al Vicesindaco del Comune e Assessore alla Cultura e al Turismo; Rosa Palomba; il Sindaco del Comune di Lucera, Giuseppe Pitta.
L’accordo prevede all’interno della sesta edizione di Mònde, una sezione «Giornate degli Autori EXTRA», una selezione trasversale di titoli della 20a edizione delle Giornate degli Autori.
A partire da gennaio 2024 avrà luogo una rassegna itinerante, sempre in accordo con le Giornate degli Autori, in programma a Bari, Monte Sant’Angelo e Lucera all’interno del progetto «Capitali pugliesi della Cultura» di cui Monte Sant’Angelo detiene il titolo per il 2024 e di cui Lucera, unica città pugliese candidata a Capitale Italiana della Cultura 2026, potrebbe raccogliere l’eredità come Capitale Regionale della Cultura 2025.
La presenza al Lido di Venezia sarà anche l’occasione per annunciare le date e il tema della sesta edizione di Mònde – Festa del Cinema sui Cammini, manifestazione inserita nell’Apulia Cinefestival Network di Apulia Film Commission, che rappresenta un imprescindibile appuntamento per tutti i cinefili e camminatori che attraversano il Gargano.