Proiezioni Speciali

WORLDS APART
WORLDS APART

di Cecilia Miniucchi
United States, 2022, 88’, color
sceneggiatura: Cecilia Miniucchi
Le date saranno presto disponibili

montaggio
Anne Goursaud
Ace Coeditor
Wyatt Weymout

interpreti
Bob Odenkirk
Danny Houston
Radha Mitchell
Rosie Fellner
Cyrus Palhavi
Terence Heines
Jeanie Lim
Crispian Belfrage

produzione
Euphoria Productions
in associazione con
Genoma Films
Johnny Boy Entertainment
Fr Productions 
produttori
Jeffrey Coulter
Carl F. Berg
Jason Rose
Cecilia Miniucchi
Rose Kuo
Radha Mitchell

distribuzione italiana
Genoma Films
genomafilms.it
info@genomafilms.it

ufficio stampa italiano
Echo Group
Stefania Collalto
echogroup.it
collalto@echogroup.it

Tre coppie di amici sono costrette a rimanere ognuna nella propria casa, a causa dell’inaspettato lockdown a Los Angeles. Jonathan ha una galleria d’arte e vive con sua moglie Sue, ma ha un’amante, Clarissa, che non può vedere. Lei invece vive da sola, accanto al suo inquilino iraniano Darius e con poche persone che sente al telefono, tra cui il suo ex-professore e caro amico Paul che è invece sposato con Rita, una donna molto più giovane e diversa da lui. L’isolamento forzato porterà tutti a rivalutare le proprie relazioni con le persone con cui abitano, con quelle con cui vorrebbero essere e alla fine con se stessi.

2022 Worlds Apart
2007 Expired
1999 Nitsch 1998 (doc)
1988 Normality

«Worlds Apart è stato realizzato in modo un po’ insolito e anche, se possiamo dirlo, abbastanza innovativo. Non ci siamo arresi quando ci hanno imposto di restare tutti a casa e, durante l’inizio del lockdown a Los Angeles, ancora prima che ci rendessimo proprio conto di quello che stava succedendo, abbiamo deciso di continuare a esercitare la nostra creatività e pensato di fare un vero film. Distanze geografiche e distanze emotive. Questo è il background della nostra storia. Coppie che s’intrecciano, amori vietati, relazioni rivalutate, amanti nascosti, storie romantiche inaspettate». 

Cecilia Miniucchi è una regista e sceneggiatrice che si e’ formata negli Stati Uniti. I suoi film sono stati invitati nei festival internazionali più prestigiosi come Cannes, Sundance, London, Seattle, Shanghai, AFI Fest, Stoccolma, vincendo numerosi premi. Oltre a dirigere film, documentari e video, ha pubblicato storie, poesie, libri di fotografia e ha realizzato mostre d’arte a Los Angeles, New York, Berlino, Rotterdam. Vive e lavora a Los Angeles.