Miu Miu Women’s Tales

#23 HOUSE COMES WITH A BIRD
#23 HOUSE COMES WITH A BIRD

di Janicza Bravo
Stati Uniti, 2022, 15’, colore
Sceneggiatura: Janicza Bravo
Le date saranno presto disponibili

fotografia
Adam Newport-Berra
musica
Kelsey Lu

con
Natasha Lyonne
Kelsey Lu
Katherine Waterston
Poorna Jagannathan
Pedro Pascal

produzioni
Hi Production
Tanit Films

Mentre indossa le scarpe con perle e infila gli occhiali da sole decorati di cristalli, con tono arrogante, Penn dà istruzioni a Jean sulla casa. Trova un posto giusto per i fiori. Mangia all’aperto (l’odore del cibo persiste). Cosa – ci viene detto – è una domanda e cosa un’affermazione? Jean rinfresca i costosi cuscini, suona malinconicamente il violoncello e accoglie i potenziali acquirenti di questa straordinaria villa modernista, mentre uno splendido pappagallo se ne sta appollaiato nella sua gabbia e una goffa tartaruga gironzola nel giardino sul retro.

2022 #23 House Comes with a Birds (cm)
2020 Zola
2017 Hell in the Afternoon (cm)
2017 Lemon
2016 Man Rots from the Head (cm)
2016 Woman in Deep (cm)
2016 Hard World for Small Things (cm)
2015 Woman of the Year (cm)
2014 Pauline Alone (cm)
2013 Gregory Go Boom (cm)
2011 Eat (cm)

«Mi piace molto fare cortometraggi. Trovo che siano un’ottima occasione per esplorare e sperimentare. Per me, lavorare su un cortometraggio è come tornare a scuola di teatro».

Janicza Bravo (1981) è una regista, produttrice e sceneggiatrice cinematografica americana. Tra i suoi film figurano Gregory Go Boom, vincitore del Premio della Giuria per i cortometraggi al Sundance; Lemon (2017), scritto insieme a Brett Gelman; e Zola, di cui è co-autrice con il drammaturgo Jeremy O. Harris, basato su un famigerato thread virale di 148 tweet, pluri-candidato agli Independent Spirit Awards 2022, dove ha ricevuto sette nomination fra cui quella per il Miglior Film.