Selezione Ufficiale

SHEN KONG

di Chen Guan
Macao, 2021, 103', colore
Sceneggiatura: Chen Guan
MERCOLEDÌ 01 SETTEMBRE 2021
16:30 Sala Perla Tutti gli Accrediti
Segue Q&A
VENERDÌ 03 SETTEMBRE 2021
11:30 Sala Perla Tutti gli Accrediti
SABATO 04 SETTEMBRE 2021
21:00 Cinema Rossini Pubblico

Film d'apertura

fotografiaYang Zheng 
montaggio
Chen Guan
Cao Hangchen

musica
Li Yangfan
suono
Zhang Yang 
scenografia
Li Xinyi
Liu Lian

interpreti
Wei Ruguang (Li You)
Deng Keyu (Xiao Xiao)

produttori
He Xuan
Li Tianyu
produzione
Blue-sea HR&CS
produttore esecutivo
Cheng Qingsong

vendite internazionali
Asian Shadows
maria@chineseshadows.com
www.chineseshadows.com

ufficio stampa internazionale
maria@chineseshadows.com
chineseshadows@gmail.com


A Li You è stata concessa una lunga vacanza proprio quando scoppia la pandemia. Nel frattempo Xiao Xiao è costretta a rimanere in una città che non conosce bene. Una strana atmosfera incombe sul paesaggio urbano. I due vagano per le strade cercando di divertirsi. Le emozioni, lo stato d'animo, i loro valori etici e gli istinti fisici, si trasformano gradualmente in strumenti del desiderio. Ma una volta che si sono abbandonati al piacere e l'euforia ha raggiunto l'apice, cos'altro può infiammare i loro cuori, a parte i segni che hanno lasciato sulla città?

 

Filmografia


2021 Shen kong
2016 F**k (short)


«Ambiente, solitudine, libertà, salvezza e ideologia straripano in questa storia, e non c'è modo di trasformarli. "Devo adottare una nuova strategia, scegliere un altro punto di vista. Devo trovare una logica diversa e un nuovo modo di riconoscermi e identificarmi con il mondo", mi sono detto. Mi rifiuto di stare in silenzio e subire il peso della realtà. Voglio invece che i miei personaggi danzino con il vero desiderio. Non faccio altro che citare i loro versi e rendere autentica ogni loro parola». [Chen Guan]

Chen Guan, sceneggiatore, regista e attore nel corto di Jenny Teng, Le plongeon du homard, in concorso al festival di Clermont-Ferrand nel 2015, si è diplomato in regia presso la École Internationale de Création Audiovisuelle et de Réalisation di Parigi (EICAR). Ha diretto il cortometraggio F**k, presentato al Côté Court Film Festival. Shen kong è la sua opera prima.

Indietro  |  Condividi su