Miu Miu Women's Tales

#21 SHANGRI-LA

di Isabel Sandoval
Italia, Stati Uniti, 2021, 11', colore
Sceneggiatura: Isabel Sandoval
SABATO 04 SETTEMBRE 2021
16:45 Sala Perla Tutti gli Accrediti

fotografia
Michael Merriman
musica
Keegan Dewitt

interpreti
Isabel Sandoval
Matthew Fifer

produttori
Tani Cohen
Robert K. Rock
produzioni
Hi Production
Team 713 Entertainment
produttore esecutivo
Max Brun


California, durante la Grande depressione. Una donna sta confidando i suoi pensieri più intimi nel confessionale di una chiesa, mentre l'uomo dall'altra parte della grata ascolta in silenzio, attento. Ma non si tratta di un normale rituale religioso per ottenere redenzione. La donna - una bracciante filippina di seconda generazione - è rapita in una fantasticheria a occhi aperti simile a un gioco di ruolo, dove rivolge parole piene di sensualità al suo amante bianco, in un'epoca storica in cui i rapporti interrazziali erano vietati per legge. Il confessionale si trasforma in una romantica macchina del tempo, incantata e malinconica, che viaggia in un'alternanza di scenari futuri dove lei si manifesta attraverso molte donne, tutte piene di fascino e libere di amare chi vogliono. 






 

Filmografia


2021 Shangri-La (cm)
2019 Lingua Franca 
2012 Aparisyon (Apparition)
2011 Seņorita 


«Sono rimasta stupefatta e mi sono sentita onorata e privilegiata, quando sono stata invitata a dirigere il film della serie Women's Tales di Miu Miu. Considero i costumi un'espressione del potenziale della protagonista in quanto donna, che immagina se stessa come una guerriera, una principessa o una dea». [Isabel Sandoval]

Regista, attrice e produttrice, Isabel Sandoval è la filmmaker filippina autrice di Lingua Franca, presentato alle Giornate degli Autori nel 2019. Il film è stato in nomination per il Film Independent Spirit John Cassavetes Award 2021, e nello stesso anno Sandoval è inoltre stata insignita del Trailblazer Award di GALECA (The Society of LGBTQ Entertainment Critics), il premio riservato ai personaggi del mondo dello spettacolo contraddistintisi per aver creato arte che promuove l'empatia, la verità e la giustizia. Sandoval ha debuttato come regista con il noir Seņorita - in prima mondiale al Locarno Film Festival - che le è valso l'Emerging Director Award all'Asian American International Film Festival. Il suo secondo lungometraggio è stato Aparisyon, film drammatico su un monastero di suore ambientato all'epoca di Ferdinando Marcos, vincitore del premio Lotus del pubblico al Deauville Asian Film Festival, dopo la prima mondiale al Busan International Film Festival. 

Indietro  |  Condividi su