La resistenza della moda: performance e rappresentazione

Martedì 08 Settembre 2020
11:00 Spazio della Regione del Veneto (Hotel Excelsior) 


Miu Miu
 torna per il nono anno alle Giornate degli Autori durante la Mostra del Cinema di Venezia con il già apprezzato progetto cinematografico Women's Tales, che con la volontà di esplorare la vanità e la femminilità nel XXI secolo, porta al Lido alcune tra le più intense e originali autrici contemporanee. Attese per domenica 6 settembre in Sala Perla le autrici Małgorzata Szumowska e Mati Diop, che presenteranno i rispettivi cortometraggi #19 Nightwalk e #20 In My Room.

Come da tradizione la visione sarà seguita da una serie di conversazioni nello spazio della Regione del Veneto e nell'Italian Pavilion - Sala conferenza Tropicana dell'Hotel Excelsior, che vedrà protagoniste giovani attrici, volti di serie televisive di successo e attesi film della prossima stagione cinematografica.
E come ogni anno a moderare le conversazioni sarà la giornalista britannica Penny Martin, direttrice di «The Gentlewoman».

TERZO INCONTRO
Martedì 8 settembre, ore 11.00, Hotel Excelsior, Spazio della Regione del Veneto
Ospiti: Nathalie Emmanuel, Lyna KhoudriKatherine Waterston
Dopo molte apparizioni tra palcoscenico e sullo schermo, l'attrice e modella britannica Nathalie Emmanuel ha raggiunto la fama internazionale col ruolo di Missandei nella serie Il Trono di Spade, e presto tornerà al cinema con la crew di Fast & Furious.
Miglior attrice a Orizzonti a Venezia 74 per il suo ruolo in Les bienheureux di Sofia Djama, Lyna Khoudri è attesa nel ruolo di una studentessa attivista nel prossimo film di Wes Anderson, The French Dispatch.
Katherine Waterston, in concorso a Venezia 77 nel cast di The World to Come di Mona Fastvold, è nota per la sua intensa performance in Vizio di forma di Paul Thomas Anderson.

Indietro | Condividi su