PIGNETO FILM FESTIVAL

Martedì 03 Settembre 2019
21:00 Villa degli Autori 
 

Il Pigneto, quartiere poliedrico ed eccentrico, è stato il set di Accattone di Pier Paolo Pasolini oltre che di altri grandi film come Roma città aperta di Rossellini.Dal 2018 ospita il Pigneto Film Festival, manifestazione cinematografica internazionale che in una settimana unisce eventi, proiezioni e un concorso, dove cinque filmmaker stranieri hanno la possibilità di raccontare il quartiere e le loro storie realizzando un cortometraggio durante la settimana del Festival.

Le Giornate degli Autori, quest'anno ha deciso di dare un importante contributo sostenendo la manifestazione e permettendo la proiezione del corto vincitore all'interno della sezione Notti Veneziane. Il corto vincitore della seconda edizione è Pina di Julia Shuvchinskaia.

Pina è una fiaba metropolitana, che racconta la storia di solitudini, di due storture che si incontrano; di una ragazza chiusa nel suo mondo immaginario con una vistosa cicatrice sul viso e di un ragazzo non vedente. Due amanti che, attraverso i loro sensi, disegnano una favola fatta di suggestioni, paure, paesaggi urbani e immersioni nella natura, vera protagonista del corto.

Indietro | Condividi su