SINIGALLIA E ALBERTINI: NOI E FRANKINO

Martedì 03 Settembre 2019
21:30 Villa degli Autori 
 


Dario Albertini e Riccardo Sinigallia raccontano la storia di un'amicizia, di una stima profonda che prende forma e suono. Frankino è l'ultimo uomo sulla terra in The Last Man Breathing ma è anche il protagonista di Dudù nuovo singolo di Sinigallia dall'album Ciao Cuore (Sugar). Due lavori distinti che trovano nella regia di Albertini un filo conduttore, riuscendo non solo a raccontare il suo mondo ma anche a tradurre in immagini l'esperienza sonora di uno dei più raffinati autori della scena musicale italiana.


Dudù è tratto dall'album Ciao Cuore (Sugar), eletto miglior disco dell'anno al ‘Top 2018' (il referendum sui migliori album italiani dell'anno). Riccardo Sinigallia ha un particolare legame con il linguaggio cinematografico e ha curato le colonne sonore di numerosi film.Dario Albertini presenta The Last Man Breathing un lavoro tenuto nel cassetto per troppo tempo, un viaggio distopico, intimo e solitario, nato su pellicola ancora prima del suo acclamato esordio Manuel, presentato alla Mostra di Venezia nel 2017. Il corto sarà distribuito da Artchivio.

Dopo le proiezioni del videoclip e del cortometraggio, Riccardo Sinigallia si esibirà dal vivo con alcuni brani del suo repertorio.

Indietro | Condividi su