2020
CHI SIAMO
PARTNER
ISCRIZIONI
ARCHIVIO
CONTATTI

2012: 9th edition

august 30
september 8
 
NEWS
FILM
Selezione Ufficiale
Eventi Speciali
Venice Nights
Miu Miu Women's Tales
Progetti Speciali
Notti veneziane
Premio Lux
PROGRAMMA
INCONTRI
INTERVISTE
GALLERY

main sponsor





creative partner




PROGRAMMAZIONE

30/08/2012 h 16:45Darsena
Pubblico, tutti gli Accrediti
Miu Miu Women's Tales
IT'S GETTING LATE
di Massy Tadjedin
Anteprima mondiale
Italia, Stati Uniti, 2012, 8'18''
 
fotografia Jason McCormick
musica Zola Jesus
trucco Paula Jane Hamilton
acconciatura Patricia Neal
interpreti Patricia Clarkson (Lou), Rinko Kikuchi (Anna)
Gemma Arterton (Sarah), Aubrey Plaza (Rose), Zola Jesus (se stessa)
produttore esecutivo Max Brun, Rich Pring, Darren Foldes
produzione Hi! Production, Green Dot Films
 
contatto Press Office Miu Miu
Tel +39 02 3498121
 
It's Getting Late è il quarto di una serie di cortometraggi The Miu Miu Women's Tales realizzati da importanti registe internazionali. Ogni film esplora una storia d'amore al femminile con Miu Miu, da diversi punti di vista e sensibilità.
Nel crepuscolo luminoso di Los Angeles, scopriamo quattro donne con vite molto diverse tra loro: una professionista di fama nel suo elegante ufficio a vetri, una madre che fa il bagno alla figlia, una sofisticata blogger con il suo portatile e una film editor che lavora a vecchi spezzoni cinematografici in una sala proiezione. La camera le segue alla fine della giornata di lavoro, e le loro quattro storie si intrecciano mentre si preparano per la serata. Una quinta donna, Zola Jesus, è il calmo contrappunto, seduta tranquilla nel suo camerino in un famoso club, è ironicamente l'unica delle donne che non si cambia. Sarà lei il filo che lega insieme tutte le donne, che nelle ultime scene arrivano una per volta, tutte con mezzi diversi, ad assistere alla sua elettrizzante performance. Le canzoni che ascoltiamo sono Ixode e Vessel remixate da Clint Mansell.
 
Massy Tadjedin, regista, sceneggiatrice e produttrice, nata a Tehran e cresciuta nel sud della California, studia Letteratura Inglese a Harvard. Tra i film a cui ha collaborato figurano Leo (2002) e The Jacket (2005). L'esordio alla regia avviene nel 2011 con Last Night, interpretato da Keira Knightley, Eva Mendes, Sam Worthington e Guillaume Canet.



DOWNLOAD

PHOTOGALLERY HIGH RES
© Associazione Culturale Giornate degli Autori - via Panaro 17 (RM) - P.IVA 08079171008 Design: EU-GENIA srl - Webmaster: Daniele Sorrentino