2020
CHI SIAMO
PARTNER
ISCRIZIONI
ARCHIVIO
CONTATTI

2012: 9th edition

august 30
september 8
 
NEWS
FILM
Selezione Ufficiale
Eventi Speciali
Venice Nights
Miu Miu Women's Tales
Progetti Speciali
Notti Veneziane - L'isola degli Autori
Premio Lux
PROGRAMMA
INCONTRI
INTERVISTE
GALLERY

main sponsor





creative partner




PROGRAMMAZIONE

30/08/2012 h 16:45Darsena
Pubblico, tutti gli Accrediti
Miu Miu Women's Tales
THE POWDER ROOM
di Zoe Cassavetes
Italia, Regno Unito, 2011, 2'30"
 
fotografia Stephen Keith Roach
musica We Do Commercials
trucco Kay Montana
acconciatura Tracie Cant
interpreti Pearl Marsland, Audrey Marnay, Line Ghost
Sophie Vlaming, Caroline De Maigret
 
produzione Hi! Production, The Independent Films
produttore esecutivo Max Brun, Jani Guest, Matt C. Minor
contatto Ufficio Stampa Miu Miu
tel. +39 02 3498121
pressoffice@miumiu.com
 
The Powder Room è il primo di una serie di cortometraggi The Miu Miu Women's Tales realizzati da importanti registe internazionali. Ogni film esplora una storia d'amore al femminile con Miu Miu, da diversi punti di vista e sensibilità.
 
Questo film rappresenta uno sguardo mistico e pieno di glamour a quello che accade quando quattro belle donne entrano nella sala da toilette. Il salone è una specie di paradiso, un'oasi privata dove possono recuperare la propria calma interiore e la serenità. Queste donne, vestite estremamente alla moda si rinfrescano, sognano, e giocano nella lussuosa ambientazione di un santuario della femminilità, dimenticandosi per pochi ma essenziali minuti del mondo esterno.
«L'idea della powder room mi affascina. Il rituale che vi si svolge è di vitale importanza per le donne. C'è un che di speciale nel prepararsi, nell'attimo che precede l'azione. Adoro l'intimità che si crea. È un luogo tutto femminile, dove confrontarsi con le altre donne e ritornare incantevoli prima di affrontare un'altra volta il mondo» (Zoe Cassavetes)

Zoe Cassavetes negli anni Novanta collabora con l'amica Sofia Coppola alla realizzazione dello show TV High Octane. Partecipa anche come presentatrice al programma di MTV, House of Style, ed è assistente alla regia per vari lungometraggi. Nel 2000 presenta al Sundance, il cortometraggio Men Make Women Crazy Theory. Nel 2007, dirige il suo primo lungometraggio, Broken English. Contemporaneamente realizza varie pubblicità per Louis Vuitton, Disney, Petit Bateau e Johnnie Walker, oltre a video musicali per Leighton Meester (Gossip Girl) e la electro band Scratch Massive. Nel suo lavoro di fotografa, collabora con prestigiose riviste di moda oltre a realizzare varie campagne tra cui Dom Perignon e Martel. Attualmente sta preparando il suo secondo film, The Business.



DOWNLOAD

PHOTOGALLERY HIGH RES
© Associazione Culturale Giornate degli Autori - via Panaro 17 (RM) - P.IVA 08079171008 Design: EU-GENIA srl - Webmaster: Daniele Sorrentino