USIAMO DAVVERO L’IA?

LE DATE SARANNO PRESTO DISPONIBILI

Nel mondo dell’audiovisivo chi utilizza davvero l’intelligenza artificiale, come e con quali finalità? Dopo tre anni di studi e analisi, l’Osservatorio permanente di WGI (Writers Guild Italia) torna a Venezia con un panel che fa il punto sull’utilizzo quotidiano dell’IA nei processi creativi.
In collaborazione con ANAC, 100autori e AIDAC, WGI ha commissionato a SWG un sondaggio sul reale sfruttamento dell’IA da parte di sceneggiatori e registi italiani e i risultati, inediti, saranno al centro del dibattito tra esperti, autori e accademici, per riflettere sulle reali pratiche in atto.
Anche il mondo della musica entrerà in gioco, grazie ai dati raccolti da ACMF e presentati da Pivio, presidente dell’associazione dei compositori di musica per film.
La voce degli autori completa un panorama di ricerca e riflessione sulla nuova sfida digitale che caratterizza l’intera giornata di lunedì primo settembre con il convegno organizzato all’Italian Pavillion di Cinecittà e in programma dal mattino.

Condividi questa storia, scegli tu dove!