GIURIA IN LIVE STREAMING 2024

06 SETTEMBRE 10:00 - Casa degli Autori

Per l’undicesimo anno viene attribuito un premio alla migliore opera della Selezione Ufficiale: il GDA Director’s Award. A deciderlo una giuria di dieci ex partecipanti al progetto 27 Times Cinema, guidata da Joanna Hogg. Tutor dei lavori della giuria è una personalità internazionale della critica, Karel Och, direttore artistico del Festival di Karlovy Vary. Come da tradizione l’ultimo incontro della giuria è trasmesso in live streaming per condividere con il pubblico e con gli autori delle Giornate l’emozione del verdetto. Appuntamento venerdì 6 settembre alle 10.00.

I dieci giurati
David Bakum proviene dalla Germania, era nella giuria del 2022. È curatore e organizzatore del programma dell’XPOSED Queer Film Festival di Berlino. Ha fondato insieme ad altri, un collettivo cinematografico ebraico-musulmano, con sede a Berlino.
Victor Courgeon proviene dalla Francia, era nella giuria del 2019. Lavora per il Cinéma Le Méliès di Montreuil come responsabile delle relazioni col pubblico e della comunicazione.
Maarja Hindoalla proviene dall’Estonia, era nella giuria del 2015. È giornalista e critica freelance. Lavora presso la Cineteca Nazionale dell’Estonia, per sette anni come curatrice e programmatrice e, dal 2022, come responsabile delle acquisizioni.
Dimosthenis Kontes proviene dalla Grecia, era nella giuria del 2018. È responsabile delle vendite e coordinatore materiali presso la Pluto Film.
Amalia Mititelu proviene dalla Romania, era nella giuria del 2020. Lavora come assistente o direttamente come scenografa e art director in cortometraggi, spot pubblicitari e in serie girate in Romania da Netflix, Hulu e Disney+.
Saulė Savanevičiūtė proviene dalla Lituania, era nella giuria del 2022. È coordinatrice dei programmi dell’European Film Forum Scanorama. Inoltre scrive articoli per i principali media nazionali.
Esmée van Loon proviene dai Paesi Bassi, era nella giuria 2017. Lavora per il cinema arthouse LantarenVenster a Rotterdam. Cerca e seleziona film, cura programmi cinematografici ed eventi speciali.
Gregor Valentovic proviene dalla Slovacchia, era nella giuria del 2015. È filmmaker.
Isabella Weber proviene dall’Italia, era nel progetto 27 Times Cinema 2010, è Development executive presso la Kino Produzioni e story editor freelance. Collabora con il Torino Film Lab.
Chris Zahariev proviene dalla Bulgaria, era nella giuria del 2020, è regista e sceneggiatore presso la propria casa di produzione, Razkaz. Sta lavorando al suo primo film.

Condividi questa storia, scegli tu dove!