GLI INCONTRI DI CIAK

Giovedì 05 Settembre 2019
15:15 Villa degli Autori 
 

Ragionare di cinema con i grandi protagonisti dello scenario italiano è l'obiettivo con il quale nascono gli Incontri di Ciak alle Giornate degli Autori, realizzati dal mensile italiano del cinema in collaborazione con la sezione indipendente della 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Sono quattro i momenti di approfondimento e confronto con altrettanti temi della realtà cinematografica italiana che si terranno alla Villa degli Autori.

Tema di questo terzo incontro: Disegni e Ferzetti contro tutti. Come nascono la critica e la satira cinematografica. Protagonisti dell'incontro alla Villa degli Autori il disegnatore e noto autore satirico Stefano Disegni e il critico cinematografico Fabio Ferzetti, entrambi "penne" di «Ciak», che si confronteranno in un divertente e serrato fuoco di fila in cui difenderanno le ragioni della critica e satira cinematografica. Come in un tribunale a fare da contraltare ci sarà lo scrittore e giornalista Andrea Purgatori che li incalzerà con il suo stile inconfondibile. All'incontro prenderanno parte il direttore di «Ciak», Flavio Natalia, e Giorgio Gosetti

Indietro | Condividi su