NYFA MEETS GIORNATE - MASTERCLASS DI CRAIG CATON

Mercoledì 04 Settembre 2019
16:30 Villa degli Autori 
 

Le Giornate degli Autori dedicano una giornata pensata insieme alla New York Film Academy e a uno tra i più autorevoli dei suoi insegnanti, Craig Caton, Visual Effects Artist e animatore 3D. Caton ha lavorato al fianco dei più grandi registi di Hollywood, da Steven Spielberg a Tim Burton. In arrivo per la prima volta alla Mostra, il 4 settembre, Caton terrà una masterclass aperta al pubblico del Lido, in cui illustrerà le basi della Motion Capture utilizzate per dare vita ai personaggi di film e videogiochi. L'incontro prevede anche una dimostrazione di riconoscimento facciale in tempo reale con il coinvolgimento dei presenti.

Ad accompagnare il professor Caton ci saranno tre cortometraggi scelti tra il meglio della produzione degli studenti della New York Film Academy nell'ultimo anno. La Masterclass sarà, infatti, seguita dalla proiezione di Scout di Alex Cvetkov (Slovenia, Italia), 8 di Gabriele Fabbro (Stati Uniti, Italia), Two Weeks in Laredo di Adrianne Lundy (Stati Uniti).

Con le sue tre sedi americane (New York, Los Angeles e Miami), due campus europei (Firenze e Parigi) e altri in Australia e Cina, la New York Film Academy è una scuola che accoglie studenti da tutto il mondo e con questi corti porta al Lido un esempio del miglior cinema internazionale scritto, interpretato e diretto dagli autori del futuro.

Indietro | Condividi su