Selezione Ufficiale

Preparations to Be Together for an Unknown Period of Time

di Lili Horvát
Ungheria, 2020, 95', colore, DCP
Coming soon...

Felkészülés meghatározatlan ideig tartó együttlétre

sceneggiatura
Lili Horvát

fotografia
Róbert Maly
montaggio
Károly Szalai

musica
Gábor Keresztes
suono
Rudolf Várhegyi
scenografia
Sandra Sztevanovity
costumi
Juli Szlávik

interpreti
Natasa Stork
[Márta Vizy]
Viktor Bodó
[János Drexler]
Benett Vilmányi
[Alex]

produttori
Dóra Csernátony
Lili Horvát
Péter Miskolczi
produzione
Poste Restante
con il supporto di
National Film Institute Hungary

vendite internazionali
NFI World Sales
klaudia.androsovits@nfi.hu
www.hnffworldsales.com


Márta si è innamorata. Per questo motivo, si lascia alle spalle la brillante carriera intrapresa negli Stati Uniti in un reparto di neurochirurgia e torna a Budapest per iniziare una nuova vita con l'uomo che ama. Lui però non si presenta all'appuntamento al Ponte della Libertà. Dopo un'attesa inutile, lo cerca disperatamente e quando finalmente lo trova, l'amore della sua vita le risponde di non averla mai vista prima d'ora.




 

Filmografia

2020 Felkészülés meghatározatlan
ideig tartó együttlétre
[Preparations to Be Together for
an Unknown Period of Time]
2015 Szerdai gyerek [The Wednesday Child]






Per me, Preparations... è principalmente una storia personale su quanto sia importante la proiezione nell'amore. Il nostro film sta in quella terra di nessuno, inquietante e torbida, che separa l'amore dalla follia. In che misura, dentro di noi, costruiamo storie d'amore? La realtà desiderata fino a che punto può spingersi e dove invece incontra la realtà vissuta? In che modo due persone possono provare lo stesso amore? Preparations... racconta il viaggio interiore di una donna forte, ostinata e, al tempo stesso, fragile: un neurochirurgo con una carriera pienamente realizzata, a cui però manca qualcosa di radicalmente fondamentale nella sua vita.

Lili Horvát (Budapest, 1982) ha studiato arti audiovisive presso la Sorbonne Nouvelle di Parigi e regia all'Università di Teatro e Cinema di Budapest. Con la sua opera prima, Szerdai gyerek, si è aggiudicata numerosi premi internazionali tra cui, nel 2015, l'East of West al Festival di Karlovy Vary. Nel 2016, ha co-fondato la casa di produzione Poste Restante con la quale ha realizzato il suo secondo lungometraggio, Felkészülés meghatározatlan ideig tartó együttlétre.




Indietro  |   Download Presskit  |   Condividi su