01/09/2018

I villani alla Villa

In occasione della presentazione in anteprima de I villani, il regista Daniele De Michele, in arte "Donpasta", porta con sé la sua brigata di villani: dj, cuochi, vj, produttori, vignaioli, birraioli artigianali. Una cena/spettacolo prima e dopo il film alla Villa degli Autori, pensata sia come istallazione artistica sia come degustazione di un menù villano coerente con il tema della cucina popolare.

L'ingresso alla Villa è stasera alle 20.30. Si inizia subito con la "ricerca sul cibo villano" (a cura di Maurizio Raselli, 3Rane, Lecce) mentre alle 21.30 è prevista la proiezione del film. A seguire la discussione, moderata da Maurizio Di Rienzo, con Alberto Capatti (Sociologo dell'alimentazione - Comitato Scientifico Casartusi) e Paolo Cacciari (Giornalista, politico ed esperto di Altra Economia). Infine alle 23.00 il live-set Donpasta - Food Sound System, con Marco Messina (dj), Antonello Carbone e Davide Di Gandolfo (vj), e la partecipazione di Salvatore Fundarò (voce e chitarra).

La serata, sponsorizzata da Regione Puglia, Rai Cinema, Casartusi e Azienda Agraria Greco, è in collaborazione con 3 Rane - Lecce, Mariette di Casartusi, Caseificio Murgella, Salumificio Santoro, la cantina Vigneti Reale Lecce e la birra artigianale Birranova.