Selezione Ufficiale

Three Adventures of Brooke

di Yuan Qing
Cina, Malaysia, 2018, 100', colore, DCP
Venerdì 31 Agosto 2018
22:00 Sala Perla 2 Press, Industry
 
Giovedì 06 Settembre 2018
17:00 Sala Perla Pubblico, tutti gli Accrediti
Segue incontro con il pubblico
 
Venerdì 07 Settembre 2018
22:00 Sala Perla 2 Pubblico, tutti gli Accrediti
 

sceneggiatura
Yuan Qing
fotografia
Zhu Jinjing
montaggio
Yuan Qing

musica
Howie B
Andrew Lok
suono
Wei Junhua
Qu Weijun
scenografia
Wang Zhi

interpreti
Xu Fangyi (Brooke)
Pascal Greggory (Pierre)
Ribbon (Ailing)
Kam Kia Kee (Fong)
Allan Toh Wei Lun (Chi Tong)
Lim Yi Xin (Captain)
Zhan Zizhen (Zhen)
Andrew Lok (Uncle Land)

produzioni
Beijing Beauty Culture Communication
Mil Production
Boxin Media
produttori
Ji Wei
Fang Hanyuan
Bai Haotian

co-produzioni
JQK Production
Midnight Blur Films
Tianjin Tandem Culture Commucation
Jiaxuan Film Culture Media
co-produttori
Zhu Jinjing
Wang Zi
Xu Jiahan
Chen Zifeng

vendite internazionali
Parallax Films
contatto

ufficio stampa
Gloria Zerbinati
+33 7 86800282
+39 338 1200517

Xingxi viaggia da sola verso Alor Setar, città nella Malaysia del nord. Dopo aver forato la gomma della bicicletta, vive tre diverse avventure, presentandosi alle persone con identità differenti e misteriose. Quello che il viaggio le restituisce è qualcosa di totalmente inaspettato. Nella prima avventura è Brooke la turista; nella seconda è Brooke líantropologa; nella terza è Brooke la giovane donna divorziata e demoralizzata che incontra uno scrittore francese di nome Pierre. I due viaggiatori solitari fanno immediatamente amicizia. La differenza di età permette loro di avere punti di vista diversi sulla vita e la morte. Nel frattempo, in prossimità della parte più misteriosa di Alor Setar, è giunto il momento che Brooke spieghi a Pierre il reale motivo della sua venuta. Cercano di capire l'intreccio tra amore e vita. E, sul finire della storia, madre natura rivela la sua bellezza mettendo in scena l'incredibile fenomeno delle "Lacrime Blu".


 

Filmografia

2018 Three Adventures of Brooke
2012 Human Vessel (cm)

«Ognuno di noi un piccolo pianeta solitario. é solo per caso e grazie a un poi di fortuna che ci ritroviamo nella stessa orbita, a viaggiare nella medesima direzione indipendentemente dal tanto o poco tempo trascorso insieme. Infine, al momento di separarci al termine del nostro viaggio, ci diciamo "abbi cura di te", prima di tornare sul nostro cammino. In contemporanea accadono tre storie, con la stessa eroina femminile e sullo stesso sfondo. Se non fosse che, a causa di piccoli cambiamenti nell'universo, lei vive tre viaggi diversi e meravigliosi. Esperienze che la aiutano a crescere come persona. Con il sincero e profondo rispetto per Eric Rohmer, spero che il mio film possa mostrare l'aspetto leggero, sensuale, intimo e misurato delle "incertezze della vita", attraverso gli occhi di una giovane donna.»
Yuan Qing, il cui nome vero Deng Xiaoxi, una regista e montatrice. Laureata in regia presso l'Accademia di Cinema di Pechino, nel 2012 realizza il suo film di diploma, Human Vessel, nel quale un montaggio discontinuo serve a raccontare attraverso diversi piani narrativi, i sentimenti pi intimi di una regista. Questo cortometraggio dallo stile forte e personale selezionato e proiettato in numerosi festival in Cina e all'estero. Nel 2016 monta Mr. No Problem di Mei Feng e si aggiudica il premio per il miglior contributo artistico al Festival internazionale di cinema di Tokyo. Three Adventures of Brooke  il suo primo lungometraggio.

Indietro  |  Condividi su