2016:13thedition
august 31
september 10
16/08/2016

Amori e giochi tra calle e canali


Dal 26 al 28 Agosto nell'ambito di Laguna Sud - Il cinema fuori dal Palazzo, i registi Andrea Segre e Agostino Ferrente coordinano un laboratorio di cinema documentario a Chioggia, presso Palazzo Grassi, sede della Fondazione Clodiense, realizzato grazie al Comune di Chioggia e alla Pro Loco e in collaborazione con Giornate degli Autori, ZaLabApollo11 e 100autori.

Si tratta di un laboratorio pratico di ricerca e racconto su passato, presente e futuro tra le calli e i canali di Chioggia. Come nascevano e come nascono gli amori? Come si giocava e come si gioca? Come diventa un gioco l'amore? Ci si amerà ancora nascosti nelle calli?
Tre giorni intensivi di circa otto ore l'uno, rivolti a un massimo di dieci persone di qualsiasi età che abbiano la voglia di sperimentare o perfezionare il linguaggio del cinema documentario, con particolare ma non esclusiva attenzione a chi abbia già qualche esperienza di ripresa audio-visiva e a chi già un po' conosca Chioggia e la sua realtà.
I prodotti realizzati durante il laboratorio saranno proiettati nella serata finale di Laguna Sud, il 28 Agosto.

Il laboratorio è gratuito, sono a carico dei partecipanti le spese di vitto e alloggio, ma gli organizzatori si impegnano a dare informazioni per ridurre al massimo i costi di chi venisse da fuori Chioggia.
Per iscriversi bisogna inviare i seguenti materiali:
Curriculum sintetico di massimo una pagina
Motivazione alla partecipazione di massimo dieci righe

ai seguenti indirizzi:
info@fondazioneclodiense.it e biblioteca@chioggia.org entro le 24.00 del 21 Agosto.

Si può spedire anche, ma non obbligatoriamente, un racconto di massimo venti righe con una storia vera legata al tema del laboratorio.

DOWNLOAD



main sponsor





creative partner



© Associazione Culturale Giornate degli Autori - Via Santa Croce in Gerusalemme 107 (RM) - P.IVA 08079171008 - Licenza S.I.A.E. 4858/I/4524
TRASPARENZA - Informativa sull'utilizzo dei cookie - Informativa sulla privacy

Design: EU-GENIA srl - Webmaster: Daniele Sorrentino