2015: 12th edition
september 2 - 12
15/12/2015

El desconocido è la novità dell'anno


Il film d'apertura delle Giornate degli Autori 2015 è la sorpresa dell'anno agli Oscar in lingua spagnola: con otto candidature ai Premi Goya, El desconocido di Dani de la Torre ha sbaragliato molti dei favoriti alla vigilia e segue di un'incollatura i film più gettonati, La novia di Paula Ortiz e Nadie quiere la noche di Isabelle Coixet.

Se erano prevedibili le nomination ai protagonisti Luis Tosar e Elvira Miguel, sono splendide conferme quelle per la Migliore opera prima, per il Miglior soggetto originale (di Dani de la Torre), per il Miglior montaggio e per gli Effetti speciali.

«Il 2015 si è confermato un anno straordinario per il cinema di lingua spagnola - dice il delegato Giorgio Gosetti - e siamo fieri di aver intuito per tempo le potenzialità di un gran film come El desconocido che ha aperto la nostra selezione veneziana e che sarà presto nelle sale italiane».



main sponsor





creative partner



© Associazione Culturale Giornate degli Autori - Via Santa Croce in Gerusalemme 107 (RM) - P.IVA 08079171008 - Licenza S.I.A.E. 4858/I/4524
TRASPARENZA - Informativa sull'utilizzo dei cookie - Informativa sulla privacy

Design: EU-GENIA srl - Webmaster: Daniele Sorrentino