2015: 12th edition
september 2 - 12
31/07/2015

Vuoi fare il giurato a Venezia?


Le Giornate degli Autori in collaborazione con il Comune di Chioggia stanno cercando cinque giurati tra gli abitanti della Laguna per formare una giuria che decreti il miglior film tra i titoli italiani della selezione ufficiale. I cinque giurati saranno accreditati dalle Giornate degli Autori e vedranno i film in sala durante le proiezioni ufficiali della 72/a Mostra del Cinema di Venezia. Il titolo più amato di quest'anno sarà proiettato la sera di sabato 12 settembre nell'ambito del programma di Laguna Sud alla Remiera di Pellestrina, alla presenza del regista.

Tutti coloro interessati all'iniziativa, maggiorenni e residenti nel Comune di Chioggia o nel Municipio di Pellestrina, possono candidarsi mandando il proprio curriculum con una breve lettera di motivazione in cui si risponde alla domanda «perché voglio essere giurato a Venezia?». La domanda, con oggetto Giuria Laguna Sud, dovrà pervenire entro e non oltre domenica 16 agosto alla e-mail biblioteca@chioggia.org. La selezione verrà fatta dalla direzione del progetto Laguna Sud. La Giuria sarà annunciata nel corso della prima parte di Laguna Sud che si terrà a Chioggia dal 20 al 24 Agosto.

L'iniziativa fa parte del progetto speciale Laguna Sud, ideato da Giorgio Gosetti e Andrea Segre per le Giornate degli Autori, che vede il Comune di Chioggia e il Municipio di Pellestrina protagoniste, dal 20 al 24 agosto e dall'11 al 13 settembre, di serate evento con film e personaggi ospiti delle Giornate degli Autori.

L'Assessore alla Cultura di Chioggia, Alessandra Lionello, ha così commentato: «Con questo evento Chioggia si inserisce all'interno di un circuito internazionale che ne aumenta indubbiamente il prestigio culturale, grazie all'intuito del regista Andrea Segre che si dimostra una presenza importante per la città. A livello locale, il progetto Laguna Sud, in collaborazione con le Giornate degli Autori, offre una risposta concreta, a un livello alto, all'esigenza di una mancanza strutturale di cinema. Mi auguro che questa collaborazione con la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, avviata quest'anno in via sperimentale, possa crescere e consolidarsi, diventando un appuntamento fisso per la nostra città».



main sponsor





creative partner



© Associazione Culturale Giornate degli Autori - Via Santa Croce in Gerusalemme 107 (RM) - P.IVA 08079171008 - Licenza S.I.A.E. 4858/I/4524
TRASPARENZA - Informativa sull'utilizzo dei cookie - Informativa sulla privacy

Design: EU-GENIA srl - Webmaster: Daniele Sorrentino