2015: 12th edition
september 2 - 12
08/07/2015

Miu Miu Women's Tales con Alice Rohrwacher e la regista misteriosa


Per il quarto anno Miu Miu è Creative Partner delle Giornate degli Autori. Una collaborazione che negli anni ha portato in dote gli otto cortometraggi della serie Women's Tales, diretti da registe internazionali affermate in tutti i festival del mondo, e numerosi incontri e dialoghi con personalità del cinema che hanno raccontato in prima persona la creatività al femminile, declinando il tema attraverso la propria esperienza d'artista.

Della prossima edizione, per ora, possiamo anticipare che vi saranno due corti, uno dei quali, il numero 9, De Djess, diretto da Alice Rohrwacher. Un piccolo film che ripercorre il solco tracciato dalla regista italiana con i suoi precedenti lungometraggi Corpo celeste e Le meraviglie.

Ambientato nell'Hotel Excelsior del Lido di Venezia, la Rohrwacher ha immaginato il mondo della moda così come lo potrebbe percepire un vestito di una nuova collezione. E allora ecco che i personaggi del film, tra cui la "Divina" interpretata da Alba Rohrwacher, parlano una lingua sconosciuta, un gramelot. Accanto al vestito, si erge una seconda protagonista, Gianetti, ragazza che assomiglia, nel suo essere simile a una creatura che si solleva con grazia dal mondo e si allontana da chi caoticamente lo abita, alle Marta di Corpo celeste e Gelsomina de Le meraviglie.

Appuntamento al Lido di Venezia per vedere De Djess e Women's Tales #10 e per scoprire e incontrare le protagoniste dei dialoghi nel nome di Miu Miu e della creatività al femminile.

Di seguito potete vedere il backstage di De Djess.



PHOTOGALLERY HIGH RES



main sponsor





creative partner



© Associazione Culturale Giornate degli Autori - Via Santa Croce in Gerusalemme 107 (RM) - P.IVA 08079171008 - Licenza S.I.A.E. 4858/I/4524
TRASPARENZA - Informativa sull'utilizzo dei cookie - Informativa sulla privacy

Design: EU-GENIA srl - Webmaster: Daniele Sorrentino