2020
CHI SIAMO
PARTNER
ISCRIZIONI
ARCHIVIO
CONTATTI

2012: 9th edition

august 30
september 8
 
NEWS
FILM
Selezione Ufficiale
Eventi Speciali
Venice Nights
Miu Miu Women's Tales
Progetti Speciali
Notti veneziane
Premio Lux
PROGRAMMA
INCONTRI
INTERVISTE
GALLERY

main sponsor





creative partner




PROGRAMMAZIONE

03/09/2012 h 22:50Casa degli Autori - La Pagoda
Un concerto di Joana Preiss concluderą la serata
Ingresso libero
Progetti Speciali
TERRA 1-2-3 e 4
di Tonino De Bernardi
Italia 2012, 15', minidv, colore
 
fotografia Tonino De Bernardi
interpreti Joana Preiss, Franco e Delina Chiapino
 
Capitolo ultimo di film in più film che continua nel tempo, di cui Joana Preiss è la protagonista femminile. Il n.1 è Casa dolce casa, inedito.
«L'accenno a un percorso di vita tra alcuni altri, e questa volta tutti più legati alla terra, tra le molte vite che qui non si vedono». (Tonino De Bernardi)
 
«Sono entrata nel cinema di Tonino come Alice nel paese delle meraviglie... e Tonino è entrato nella mia arte e nella mia vita come un mago». (Joana Preiss)
 
Tonino De Bernardi (Chivasso, Italia, 1937) si laurea in Storia della musica a Torino discutendo con Massimo Mila una tesi su Igor Stravinskij. Vicino agli ambienti dell'Arte povera e della Neoavanguardia, realizza con il pittore Paolo Menzio il suo primo film, Il mostro verde (1967). Tra le sue opere, presentate in diversi festival nazionali e internazionali, Viaggio a Sodoma (1989) vincitore del World Wide Video Festival, Appassionate (1999) e Médée Miracle (2007).

DOWNLOAD

PHOTOGALLERY HIGH RES
© Associazione Culturale Giornate degli Autori - via Panaro 17 (RM) - P.IVA 08079171008 Design: EU-GENIA srl - Webmaster: Daniele Sorrentino